Diventare Coach:
Fare delle proprie passioni un lavoro
In un tempo veloce come il nostro è richiesto di individuare l’essenziale, di valorizzare le risorse personali invece che accumulare sempre nuove competenze.
In quest’ottica Il Master in Coaching è un percorso orientato non solo alla formazione di una professione, quella del Coach, ma anche alla valorizzazione delle proprie risorse.
Il Coaching, infatti, è un lavoro che richiede di mettere a frutto le proprie passioni andando a definire un proprio ambito di specializzazione.
Chi è Il Coach?
Il Coach o “allenatore per il raggiungimento di obiettivi” ascolta, indirizza, potenzia sviluppa le risorse delle persone per agevolare il cambiamento nell’ambito organizzativo, professionale e artistico. A partire dal primo cliente, cioè se stesso.
Metodologia dei Coach appartenenti ad APICA
Nel Coaching non si va in cerca della verità, ma del cambiamento.
La metodologia si caratterizza per un approccio più direttivo nel colloquio, proponendo esercizi e tecniche che stimolano e/o provocano il cliente. Il ciclo di lavoro offre, inoltre, un sistema semplice e chiaro di articolazione degli incontri con regole definite volte a migliorare le performance e a valorizzare i talenti dei clienti.
Tipologie di Coach
- Art Coach
- Business Coach
- Career Coach
- Corporate Coach
- Fiscal Coach
- Legal Coach
- Sport Coach
- Travel Coach